Dott.ssa Roberta Madonna

Chiamami: 340 951 4668

E-mail: roberta@robertamadonna.it

Scritto da Dott.ssa R. Madonna

Chi sono

Curriculum

Sono la Dott.ssa Roberta Madonna, Biologo Nutrizionista e Specialista in Biochimica Clinica.

Dal 2008 mi occupo di Nutrizione Umana Fisiopatologica, Dietetica Clinica, Nutrizione Sportiva ed Educazione Alimentare.

Dopo la Laurea Specialistica in Biologia e l'Abilitazione Professionale, ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Biochimica Clinica, presso il Dipartimento di Biochimica e Biofisica della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Tra il 2006 ed il 2011 ho svolto attività di tirocinio e formazione, presso il Primo Policlinico della città di Napoli e successivamente, nel 2011 ho deciso di conseguire anche una Seconda Laurea in Farmacia.

Dal 2014 collaboro e stilo articoli di carattere scientifico-nutrizionale per il Settimanale Mondadori Starbene e per diversi magazines on-line tra cui Forum Salute, Destinazione Benessere, Nutrire la Salute, Malattie Virali, Tanta Salute, Dottor Salute.

CURRICULUM VITAE ET

STUDIORUM IN BREVE

 

 FORMAZIONE E TITOLI DI STUDIO

  • II Laurea in Farmacia - a ciclo unico, durata anni 5 - in corso di completamento, presso la facoltà di Scienze del Farmaco, Ambiente e Salute della Seconda Università degli Studi di Napoli.
  • Diploma di Specializzazione Post-Laurea in Biochimica Clinica - durata anni 5 - conseguito in data 08/11/2011, con votazione 50/50 con Lode, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Biochimica e Biofisica della Seconda Università degli Studi di Napoli - Tesi in Biochimica Clinica: “Basi Molecolari della Malattia Celiaca” -
  • Laurea di II livello - durata anni 2 - conseguita in data 27/02/2007, con votazione 110/110 con Lode, presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Seconda Università degli Studi di Napoli, Corso di Laurea Specialistica in Biologia - Tesi Sperimentale in Biologia Cellulare: “Differenziamento di Cellule Staminali Mesenchimali da Polpa Dentaria Umana”-
  •  Laurea di I Livello in Scienze Biologiche - durata anni 3 - conseguita presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Seconda Università degli Studi di Napoli, in data 22/07/2004, con votazione 110/110 con Lode - Tesi in Chimica Organica: “Biotrasformazioni nelle Sintesi Organiche”

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

  • Abilitazione alla Pratica del Prelievo Venoso conseguita in data 28/05/2012, presso l’A.S.L. NAPOLI 1 Centro.
  • Abilitazione all’esercizio della Professione di Biologo (Laurea Specialistica), conseguita con il superamento dell’Esame di Stato - votazione complessiva 182/200 - presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, nella I sessione dell’anno 2007.
  •  Iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi - Albo Professionale - Sezione A N° 058659 - nell’anno 2007.

ESPERIENZE MATURATE

  • NUTRIZIONE UMANA FISIOPATOLOGICA, DIETETICA CLINICA, NUTRIZIONE SPORTIVA ED EDUCAZIONE ALIMENTARE: esercizio della professione di Biologo Nutrizionista, dallo 02/01/08 ad oggi, presso il proprio Studio Nutrizionistico: Centro DI.MA. - Via Achille Grandi, n° 14, 81055, S. Maria C. V. (CE) - P.I. 03398210611 - Tel. +393409514668. E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SETTORE CLINICO: tirocinio presso il Laboratorio di Biochimica Clinica del Policlinico Universitario della Seconda Università degli Studi di Napoli dall’anno 2006 all’anno 2011.
  • RICERCA DI BASE E RICERCA CLINICA SPERIMENTALE: tirocinio presso il Laboratorio di Biologia Cellulare del Dipartimento di Medicina Sperimentale - Sezione di Istologia ed Embriologia Generale - della Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’anno 2005 all’anno 2007.
  • SETTORE CLINICO: tirocinio presso il Laboratorio di Patologia Clinica della Struttura Ospedaliera “S. Giuseppe e Melorio” di S. Maria C. V. (CE) nell’anno 2004.

CARATTERISTICHE PERSONALI

  • Dinamismo, capacità di relazione e naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.